MARE DEL SALENTO: LE SPIAGGE E LE MARINE PIÙ BELLE

Il mare del Salento è senza dubbio tra i più belli d’Italia. La penisola salentina è probabilmente la zona italiana con la più alta densità di splendide località balneari e marittime; dalla costa ionica a quella adriatica, passando per il Capo di Leuca, c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove soffermarsi per un bagno, per prendere il sole e soprattutto per restare incantati dalle bellezze naturali.

La costa salentina è un suggestivo alternarsi di ampie spiagge sabbiose e scogliere prominenti che si affacciano sul mare. Impossibile nominare le località marittime salentine senza trascurarne nessuna.

Le Marine di Melendugno: San Foca, ampia spiaggia sabbiosa e Torre dell’Orso, splendida spiaggia di sabbia finissima incastonata tra prominenti scogli e grandi pinete, entrambe le quali sono caratterizzate da imponenti torri affacciate sul mare.

Otranto, città storica vicina alla frequentatissima località balneare Alimini, dove piccoli laghi d’acqua dolce si collegano al mare, Castro e Santa Cesarea, con scogliere a picco ricche di suggestive grotte e sorgenti termali, la bellissima zona del capo di Leuca.

Ed ancora, sullo Ionio, Gallipoli, frequentatissimo litorale sabbioso con bei angoli di scogliera, la Marina di Nardò, con le splendide località come Santa Caterina e Porto Selvaggio; Porto Cesareo, spiaggia dalla sabbia fina e dall’acqua limpidissima, e tante altre ancora.

L’acqua del mare del Salento è ampiamente riconosciuta come tra le più pulite d’Italia, e rimarrete incantati dalla sua limpidezza e dalle sue tonalità cromatiche.

Per informazioni

Cell: 340 5816808

Tel: 0832 833665

© Copyright - RESIDENCE DONNA IOLANDA Via Gramsci, 5 - Melendugno (Lecce) | P.I. 05065660754 Per Info: (+39) 3405816808 - 0832833665 | and.mar2020@libero.it